Situata in un contesto residenziale limitrofo alla Città del Vaticano, il progetto delll’unità immobiliare ha previsto la drastica modifica della distribuzione spazi interni.
Realizzato da interno16architecture a cura dell’Arch. Alessandra Mannetti il progetto ha spostato, ponendoli gli uni accanto all’altro, tutti i servizi, ricavando, oltre ad un bagno padronale ed uno a servizio delle camere da letto, un ulteriore bagno dedicato agli ospiti, un locale lavanderia ed un’ampia cabina armadio.
La nuova distribuzione ha voluto lasciare le finestre dell’appartamento, tutte con affaccio su un lungo balcone a servizio dell’appartamento, a disposizione delle camere e della zona giorno.
Netta è stata la separazione tra “ambito notte” e “living”, nel quale è protagonista un’ampia cucina con isola, che definisce un’area ben distinta rispetto alla zona pranzo e all’angolo conversazione.
Parquet e falegnamerie bacchettate in rovere sono i materiali protagonisti assieme alle grandi lastre effetto calacatta oro, alla laccatura nera opaca dell’arredo cucina e alla parete con parato che nasconde, dietro porte filomuro, gli accessi alla lavanderia ed al bagno ospiti.
Forniture Forme & Superfici :
Keope gres porcellanato in lastre calacatta & oro
Catalano sanitari
Hansgrohe rubinetterie
Ideagroup mobili lavabi
Comments