L’appartamento, situato nella zona nord della capitale, partiva da una distribuzione planimetrica classica: ingresso, cucina, ampio soggiorno e in fondo al corridoio un bagno e una camera da letto.
La richiesta della proprietà è stata di avere un appartamento più “smart” e ricavare una zona studio dove ubicare i due pc, la stampante e l’archivio di foto e documenti.
L’idea progettuale dell’Arch. Claudio Corsetti di di Clo Interiors è stata quella di aprire la cucina sul living e destinare la zona del corridoio ad un comodo tavolo da pranzo, una cerniera tra i due ambienti.
Il corridoio è stato trasformato in un guardaroba, mentre nell'ingresso alla zona notte e lo studio è stato ricavato dietro ad un setto che sul lato living ospita libreria e televisore, mentre sul lato opposto funge da appoggio al vecchio fratino, protagonista dello studio.
Un complicato incrocio di travi ha suggerito di impostare a circa 250 cm dal pavimento tutto l’impianto cromatico di cucina e ingresso, per proseguire, successivamente, con bianco totale.
La scelta dei colori ha aiutato la definizione delle varie funzioni: un intenso petrolio per l’ingresso (pareti e soffitto), grigio tortora per la cucina, bianco candido per living ingresso e guardaroba, verde salvia per la camera da letto e rosa-polvere per il bagno.
Forniture Forme & Superfici
ABK pavimento
Ragno rivestimento parete cucina serie Look colore ocra
Ragno rivestimento box doccia serie Look colore avio
Nobili rubinetterie serie Acquerelli
Catalano sanitari
Eban mobile bagno modello Athena
Cucina Forma modello Trend 75, laccato opaco antracite
Comments