• Team

Black & White, un evergreen


I due appartamenti composti da attico e superattico, oggi totalmente indipendenti, si trovano in uno dei quartieri borghesi a nord della capitale.

Le committenti, due giovani coppie, hanno richiesto alla progettista una soluzione lineare, funzionale, tenendo però conto del contesto dei due appartamenti, ovviamente differenziandoli.

Una perfetta intesa quella delle padrone di casa, amiche di lunga data con l’architetto Paola Venturini che ha curato la progettazione e la direzione dei lavori.





La ristrutturazione è stata globale, trasformando una sola unità catastale in due appartamenti separati attraverso una ricercata configurazione planimetrica.



Lo stile moderno dell'appartamento è presente anche nei bagni in cui risalta il contrasto tra l'effetto lucido, quasi a specchio dei rivestimenti e dei pavimenti con i sanitari scelti nella finitura mat che meglio ne esalta le forme.

Per quanto riguarda pavimenti/rivestimenti la scelta è caduta su Keope e Fioranese-Coen.



I sanitari sono Simas serie Vignoni per il bagno con doccia, Cielo serie Smile per il bagno con la vasca e sempre Simas serie Agile per il bagno ospiti.

Vasca, box e piatto doccia sono della Disenia.

Rubinetterie Nobili serie Seven e Lup.

Radiatori Irsap serie Quadrè.

Mobili Idea Group serie Smile.

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti